Oggi è da tutti riconosciuto che l’uso dei lieviti nell’alimentazione degli animali da reddito comporta benefici sulla salute degli stessi e sulla qualità e quantità delle loro produzioni.
E’ inoltre noto che i lieviti non sono tutti uguali né come contenuti, né come risultati, né come costi.
Per questo bisogna conoscerli bene per utilizzare, caso per caso quelli idonei ad ottenere i risultati attesi.
Vitasol ha fondato la sua realtà di mercato proprio sullo studio e la conoscenza dei lieviti.
In particolare Vitasol ha utilizzato per prima in Italia i lieviti vivi nell’alimentazione delle vacche da latte.
Oggi presenta al mercato linee di prodotti a base di lieviti che vengono continuamente aggiornate secondo l’evoluzione della specifica tecnologia.
Perché non è sufficiente offrire prodotti contenenti i lieviti: bisogna studiare, sperimentare, confrontare.
Questa è la cultura dei lieviti, questa è la base dell’innovazione e della dinamica dell’attività della Vitasol a favore degli allevatori e dei loro risultati produttivi.
Vitasol utilizza nei propri prodotti il lievito della birra essiccato trattato con raggi U.V. “VITALIEVIT® D” prodotto esclusivo Vitasol (Brevetto per invenzione industriale n° 0001427998).
L’esposizione ai raggi U.V. trasforma l’ergosterolo naturalmente presente nel lievito, nella sua forma attivata (ergocalciferolo), fondamentale per l’assorbimento del calcio e per il corretto sviluppo e rafforzamento dell’apparato scheletrico degli animali.
Pertanto si può dichiarare che VITALIEVIT® D è l’unico lievito che apporta la Vitamina D naturale.
Inoltre VITALIEVIT® D contiene le vitamine del complesso B e rappresenta un concentrato naturale di amminoacidi essenziali.
È importante precisare che tale contenuto non viene alterato dal trattamento a cui il lievito viene sottoposto.
VITALIEVIT® D, che nel 2012 ha ottenuto il riconoscimento dalla Comunità Europea come materia prima nel registro UE, viene trattato nell’impianto situato presso la sede di Castenedolo attraverso un particolare processo tecnologico protetto da Brevetto industriale.
Oggi Vitasol offre linee di prodotti che contengono VITALIEVIT® D che si caratterizzano per un’elevata tecnologia grazie a costanti studi e ricerche per l’innovazione di prodotto.